Notizie

Banca Consulia introduce la FEA

Firmare documenti da remoto, attraverso una tecnologia di strong authentication, è certamente una grande comodità.

Con la Firma Elettronica Avanzata è possibile sottoscrivere qualsiasi tipologia di contratto e ridurre i tempi di attivazione, senza la necessità di stampare su carta, firmare e inviare tramite posta. La Firma Elettronica Avanzata consente di firmare ovunque ci si trovi, semplicemente tramite l’utilizzo del proprio telefono cellulare.

Banca Consulia ha introdotto lo strumento della Firma Elettronica Avanzata (FEA) per consentire ai clienti di sottoscrivere documenti contrattuali riguardanti servizi erogati dalla Banca ed autorizzare operazioni di gestione ad essi relative. La dematerializzazione dei documenti contrattuali e delle relative operazioni di gestione consente di ottimizzare i rapporti con la Clientela in termini di rapidità e al contempo di ridurre costi e impatto ambientale.

Banca Consulia diventa Finint Private Bank

Caro visitatore, è con piacere che ti annunciamo che, a seguito dell’operazione societaria che ha portato all’acquisizione di Banca Consulia da parte del Gruppo Banca Finint, a partire da lunedì 19 dicembre 2022 Banca Consulia assume il nome commerciale Finint Private Bank.
Questo nuovo brand intende esprimere la visione univoca dell’identità del Gruppo del quale Finint Private Bank è oggi parte: una realtà sempre più coesa nella propria mission, nei propri valori e nei propri principi e integrata nella ricerca di servizi e soluzioni che mettono a fattor comune l’offerta Private di Finint Private Bank con l’offerta Corporate del Gruppo Banca Finint, a beneficio dell’economia reale e con un’attenzione altamente sartoriale alle necessità del cliente.
Cambia la denominazione commerciale, ma non l’eccellenza del modello di consulenza evoluta che rende Finint Private Bank un unicum nella gestione del patrimonio di privati, famiglie e imprenditori, attraverso una rete di professionisti altamente qualificati e una piattaforma di advisory che, con l’integrazione nel Gruppo Banca Finint, si è arricchita di nuove opportunità e soluzioni.