Notizie

Cesare Castelbarco nuovo Presidente di Banca Consulia. Antonio Marangi Confermato A.D.

L’Assemblea di Banca Consulia ha approvato il Bilancio 2017 e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il prossimo triennio.

Il presidente è Cesare Castelbarco Albani, il vicepresidente Andrea Battista. Entrano nel Consiglio anche Graziella Capellini, Michele Meneghetti, Daniele Spinella e Francesco Spinelli. Appena terminata l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione si è riunito per la prima volta, confermando Antonio Marangi Amministratore Delegato.

“Il rinnovamento del CdA di Banca Consulia – ha affermato Antonio Marangi – è coerente con il percorso fatto finora e darà nuovo impulso all’accelerazione della Banca. Banca Consulia è pronta a cogliere valide occasioni di crescita interna ed esterna, offerte dal mercato, e il nuovo Consiglio contribuirà allo sviluppo e all’affermazione della Banca”.

Il neo presidente Cesare Castelbarco Albani ha dichiarato: “Accolgo con piacere questo nuovo incarico poiché Banca Consulia è una realtà solida, molto ben gestita e con importanti possibilità di ulteriore crescita, specie in questa fase di mercato che premia le banche specializzate nella consulenza finanziaria”. “La Mifid – ha continuato Castelbarco – ha aperto scenari di opportunità per Banca Consulia; sono convinto che sarà un’esperienza ricca di soddisfazioni reciproche”.  

Consulia ha chiuso il 2017 con un utile di 0,951 milioni, centrando con un anno di anticipo l’obiettivo del ritorno in utile rispetto alle attese del piano industriale. Gli AuM sono passati dai 2,575 mld del 2015 ai 2,911 mld del 2017. La Banca è controllata da Capital Shuttle all’83,8 %; tra i Soci Istituzionali figurano il Fondo Magnetar, Banca Ifigest, Eurovita (Gruppo Assicurativo Flavia) e, direttamente nel capitale, UNIQA Previdenza (Gruppo Reale Mutua).

Banca Consulia diventa Finint Private Bank

Caro visitatore, è con piacere che ti annunciamo che, a seguito dell’operazione societaria che ha portato all’acquisizione di Banca Consulia da parte del Gruppo Banca Finint, a partire da lunedì 19 dicembre 2022 Banca Consulia assume il nome commerciale Finint Private Bank.
Questo nuovo brand intende esprimere la visione univoca dell’identità del Gruppo del quale Finint Private Bank è oggi parte: una realtà sempre più coesa nella propria mission, nei propri valori e nei propri principi e integrata nella ricerca di servizi e soluzioni che mettono a fattor comune l’offerta Private di Finint Private Bank con l’offerta Corporate del Gruppo Banca Finint, a beneficio dell’economia reale e con un’attenzione altamente sartoriale alle necessità del cliente.
Cambia la denominazione commerciale, ma non l’eccellenza del modello di consulenza evoluta che rende Finint Private Bank un unicum nella gestione del patrimonio di privati, famiglie e imprenditori, attraverso una rete di professionisti altamente qualificati e una piattaforma di advisory che, con l’integrazione nel Gruppo Banca Finint, si è arricchita di nuove opportunità e soluzioni.