NOTIZIE

Comunicato Stampa – Andrea Battista si unisce a Banca Consulia. Banca Consulia annuncia l’ingresso di Andrea Battista in CdA

19/12/2017

 

 Milano, 19 dicembre 2017 – Nuovo Consigliere all’interno del C.d.A. di Banca Consulia: Andrea Battista fa il suo ingresso all’interno del Consiglio di Amministrazione e riceve anche la nomina a Vicepresidente. Andrea Battista era già stato nominato all’unanimità Presidente del Patto di Sindacato di Banca Consulia in data 5 dicembre 2017.

“La profonda conoscenza del mondo dei servizi finanziari e l’ampia esperienza di Andrea Battista” ha affermato Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia “contribuiranno certamente al raggiungimento degli obiettivi di crescita definiti nel Piano Industriale di Banca Consulia”.

“Conosco il modello di Banca Consulia da tempo” ha dichiarato Andrea Battista “e ho avuto modo di apprezzarne i caratteri innovativi e dinamici. Sono felice di mettermi al servizio di una struttura in pieno sviluppo”.

Manager di valore indiscusso, Andrea Battista proviene da Eurovita Assicurazioni, società in cui ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato dal 2014 al 2017 e di cui nel 2013 ha curato l’acquisizione, con JC Flowers, artefice della prima operazione di questo tipo, in Italia, effettuata da un fondo di private equity.

Banca Consulia è una Banca indipendente di Consulenza Finanziaria. Ha una rete in crescita attualmente di 178 professionisti e asset in gestione per 2,9 miliardi di euro. 35% è la quota di ricavi derivanti dalle parcelle pagate dai clienti per il servizio di Consulenza Finanziaria: un dato 3-4 volte superiore a quello di altre realtà del settore.