NOTIZIE

Comunicato stampa – Banca Consulia annuncia la separazione definitiva da Veneto Banca. A Capital Shuttle l’83,82% di Banca Consulia

22/06/2017

Milano, 22 giugno 2017 – Banca Consulia S.p.A. annuncia di aver raggiunto la piena autonomia e indipendenza da Veneto Banca.

Nella giornata odierna, Capital Shuttle S.p.A. ha perfezionato l’acquisto da Veneto Banca S.p.A. dell’intera partecipazione da essa detenuta in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale, a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo di Euro 13.593.915,60.

“Sono molto soddisfatto dell’esito di una lunga trattativa” – ha affermato Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia – “che ha portato a sciogliere gli ultimi nodi che ci legavano a Veneto Banca”. “L’acquisto da parte di Capital Shuttle” – ha continuato Marangi – “dimostra una volta di più il supporto garantito dagli azionisti storici. Il rafforzamento di Capital Shuttle, con l’ingresso di nuovi investitori, è un riconoscimento esplicito al progetto e al lavoro del Management. La nostra Rete Commerciale è un unicum stabile, affidabile e proattivo”.

I dati ad oggi, coerenti con gli obiettivi previsti nel piano industriale, confermano la crescita: Rete Commerciale +4% (9 ingressi); raccolta gestita +7%; commissioni attive + 7,5% . Grande successo delle linee di Gestioni Patrimoniali, firmate Banca Consulia.

A seguito dell’operazione, l’Assetto azionario di Banca Consulia in per cento del capitale è così composto:

83,8% Capital Shuttle S.p.A.

5,5% Patto di Sindacato

5,4% Altri

5,3% Uniqa Previdenza S.p.A.

L’Assetto azionario di Capital Shuttle in per cento del capitale è così composto:

53,9% Investitori Privati

11,9% Finnor S.p.A.

11,9% Magnetar Capital

10,4% Antonio Marangi

8,5% Banca Ifigest S.p.A.

3,4% Eurovita Assicurazioni S.p.A.