NOTIZIE

Comunicato Stampa – Capital Shuttle vara un aumento da 5,75 milioni di euro. L’operazione è destinata all’ingresso di nuovi soci

28/12/2017

Milano – 28 dicembre 2017 – L’Assemblea dei Soci di Capital Shuttle S.p.A. – società veicolo partecipata da una cordata di manager e investitori, che detiene l’83,82% di Banca Consulia S.p.A. – ha approvato, in sede straordinaria, un aumento di capitale da complessivi 5.750.000 Euro che si andrà a chiudere il 31 marzo 2018. Si tratta di un aumento di capitale riservato a terzi e quindi indirizzato a soggetti che non siano ancora parte della compagine azionaria di Capital Shuttle.

“L’operazione” ha affermato Narcisa Brassesco, Presidente di Capital Shuttle, “è finalizzata a sostenere lo sviluppo industriale di Banca Consulia, per rafforzarne la crescita e condurla alla piena realizzazione del piano strategico 2018-2020, a potenziamento dei risultati del 2017”.

“L’aumento varato oggi dall’assemblea di Capital Shuttle è per me motivo di soddisfazione e consente di rispondere alle richieste ricevute da soggetti interessati al nostro progetto industriale” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Banca Consulia, Antonio Marangi. “I dati di Banca Consulia a novembre 2017”, ha aggiunto, “sono anch’essi motivo di soddisfazione in quanto coerenti con gli obiettivi di sviluppo. Gli asset in gestione ammontano a 2,9 miliardi e sono cresciuti del 12%, la raccolta gestita è cresciuta del 22,8% e il 38% degli asset è costituito da consulenza a pagamento. Siamo strutturati solidamente e siamo pronti ad affrontare progetti di crescita sia per linee interne sia per linee esterne”.

La solidità patrimoniale di Capital Shuttle: Cet1 14,3; Tier1 14,7; Total Capital Ratio 18,7 (dati consolidati al 30/09/2017).

Banca Consulia è una banca indipendente di consulenza finanziaria con un modello di servizio, fortemente incentrato sulla consulenza evoluta, che costituisce un unicum tra le banche specializzate e che la colloca in un quadrante strategico autonomo tra il mondo private tradizionale e quello delle reti di consulenti. La value proposition strategica di Banca Consulia è indirizzata a target di clienti e consulenti di elevato standing. I consulenti di Banca Consulia sono liberi di adottare il modello di servizio più coerente con i bisogni della clientela e con le loro attitudini personali e di scegliere di essere consulenti dipendenti o liberi professionisti.

Per informazioni:

Segreteria di Capital Shuttle